Tu sei qui
Ordinanza regionale n.205 del 26 ottobre e circolare 19367 del 29 ottobre 2020
Si segnala la pubblicazione dell'ordinanza regionale "ULTERIORE ORDINANZA AI SENSI DELL'ARTICOLO 32 DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 1978, N. 833 IN TEMA DI MISURE PER LA GESTIONE DELL'EMERGENZA SANITARIA LEGATA ALLA DIFFUSIONE DELLA SINDROME DA COVID-19. DISPOSIZIONI IN MERITO ALLA SCUOLA E ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE." al link
https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/norme/ordinanza-n-205-...
In particolare all'art. 5 l'ordinanza prevede "è fortemente raccomandato l’utilizzo della mascherina all’interno di tutte le classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado".
Nella successiva circolare n. 19357 viene sottolineato come:
"Tutto ciò richiamato, nell’attuale scenario di evoluzione della pandemia, con l'obiettivo di contenere quanto più possibile il rischio di contagio, si raccomanda l’uso della mascherina a scuola non solo - come dovuto - in posizione dinamica, ma anche in posizione statica, per gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per quanto concerne le scuole primarie, nella consapevolezza delle particolari esigenze e fragilità degli alunni di questa fascia di minore età, si suggerisce l'uso quanto più possibile esteso delle mascherine, anche in posizione statica."







